Puoi prenotare telefonicamente al numero +31 (0)6 528 942 19 o tramite il modulo su questo sito. Se hai domande, chiamaci pure o invia una mail a info@barbaia.it. Al momento siamo chiusi, ma non perdere l’occasione e prenota già per la prossima stagione!

Per il campeggio è previsto un orario di arrivo a partire dalle 17:00. Su accordo, è anche possibile arrivare prima delle 13:00.

Sul terreno ondulato di Barbaia è stato realizzato un piccolo e accogliente campeggio. Il nostro campeggio in Piemonte è un luogo ideale per rilassarsi. Ci sono circa 20 ampie piazzole per caravan, tende e camper. Dal campeggio si gode di una vista sulla valle e sul lago, e puoi rinfrescarti nella vicina riviera.

Il nostro campeggio in Piemonte è centralmente situato nelle Langhe ed è una base ideale per intraprendere diverse escursioni, ad esempio, ad Alba, Savona, Cuneo, la costa ligure e Torino. Se decidi di trascorrere una notte altrove, anche Verona e Milano sono luoghi meravigliosi da visitare.

Prenotare un posto

Servizi igienici

Per gli ospiti del campeggio, c’è un bel bagno sanitario sul campeggio. Entrambi i reparti maschile e femminile hanno 2 docce con lavandini e tre servizi igienici. Inoltre, ci sono due aree per lavare i piatti. Sul campeggio stesso ci sono diverse prese elettriche e punti d’acqua. Le prenotazioni possono essere effettuate tramite la nostra pagina dei contatti!

Servizi ecologici

Decomposizione ecologica delle acque reflue: Tutto ciò che viene sciacquato tramite doccia, toilette o lavandino viene decomposto in modo ecologico. Questo processo avviene mediante fermentazione in diverse fosse con sedimenti, con trabocco alla fossa successiva.

Nessun sito di smaltimento per toilette chimiche: Non esiste un sito di smaltimento per toilette chimiche nella struttura. Questo si trova nel vicino villaggio. Tuttavia, i contenuti ecologici o ‘verdi’ delle toilette possono essere scaricati in modo sicuro attraverso il sistema di scarico del bagno.

Energia solare per l’acqua calda: Sui servizi igienici sono stati installati pannelli solari che forniscono il riscaldamento dell’acqua in modo ecologico.
Gestione dei rifiuti: Dietro l’edificio sanitario c’è un’area designata per la raccolta differenziata dei rifiuti, che viene rimossa quotidianamente. Si fa distinzione tra rifiuti organici, plastica, metallo e vetro.

Preservazione della flora: L’erba non viene completamente tagliata per dare alle api, agli insetti, agli animali e soprattutto ai bellissimi fiori l’opportunità di prosperare.
Dintorni di Barbaia

Vicino al nostro campeggio in Piemonte, ci sono numerose possibilità per attività rilassanti, attive, culinarie e culturali. Ad esempio, è possibile visitare una cantina vinicola o un’azienda di nocciole, esplorare il castello di Prunetto, bere un caffè sulla piazza di Levice o visitare il mercato ad Alba. Naturalmente, troverai in tutti questi luoghi bar accoglienti e trattorie e potrai passeggiare per ore per le strette stradine. Se desideri raggiungere la costa, puoi arrivare a Savona in poco più di un’ora, una bellissima città portuale.

A 7 km di distanza si trova il villaggio di Cortemilia, dove puoi fare la spesa e gustare le migliori pizze. Ogni venerdì mattina c’è un mercato dove vengono venduti prodotti locali, gioielli e abbigliamento.